Home Contabilità e bilancio Progetti PNRR, adempimenti in scadenza il 2 aprile

Progetti PNRR, adempimenti in scadenza il 2 aprile [NOTA]

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Qualche giorno fa abbiamo dato notizia di un’imminente scadenza riguardante i fondi PNRR, scadenza definita inostenibile da FLC CGIL e ANP.

Questa scadenza, annunciata nel corso del terzo incontro del tavolo tecnico sul PNRR che si è svolto il 18 marzo alla presenza delle organizzazioni sindacali, è contenuta in una nota del 19 marzo, riguardante Adempimenti urgenti ai sensi dell’art. 2 del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19 “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”.

Al riguardo, tutte le istituzioni scolastiche statali, della Regione Valle d’Aosta e delle Province autonome di Trento e Bolzano, già individuate quali Soggetti attuatori, entro il 2 aprile dovranno aggiornare, sulla piattaforma del sistema informativo locale “Futura PNRR – Gestione progetti”, i dati relativi ai progetti rientranti nella Missione 4 – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università.

LA NOTA