Le istituzioni scolastiche che saranno interessate dal processo di dimensionamento della rete scolastica per l’a.s. 2018/2019 dovranno compilare il modello allegato alla nota 23817, relativo relativo ai progetti finanziati dal Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020.
In particolare, le scuole dovranno indicare a carico di quale istituzione scolastica, fra quelle indicate nel modello allegato, ricadrà la titolarità dei progetti già conclusi o in corso di realizzazione, tenendo presente che i progetti non sono frazionabili e la titolarità di un progetto deve afferire ad un’unica Istituzione scolastica.
Il modello dovrà essere compilato anche nel caso in cui nessuno dei progetti indicati risulti in carico alla scuola e inviato all’indirizzo: pon.assistenza.utenza@istruzione.it
I progetti saranno trasferiti alle nuove istituzioni scolastiche beneficiarie solo in caso di comunicazioni coerenti e non contraddittorie di tutti i soggetti coinvolti.
In attesa di tale comunicazione, tutte le attività finanziarie relative ai progetti coinvolti sono sospese.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…