Il Miur ha informato le scuole che si sono verificati diversi casi di invio alle scuole, da parte di ignoti autori, di comunicazioni riferite alle procedure relative al PON 2014-2020 e al Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD).
Si tratta di comunicazioni non provenienti, né in alcun modo autorizzate, dalla Autorità di Gestione ovvero dalla Direzione generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale.
Per questa ragione, il Ministero evidenzia che tutte le comunicazioni formali alle scuole relative alle procedure PON e PNSD sono datate, protocollate e sottoscritte digitalmente dal Direttore generale, dott.ssa Simona Montesarchio, ovvero dalla Dirigente – Autorità di Gestione, dott.ssa Annamaria Tiziana Leuzzi.
Le scuole, quindi, devono fare molta attenzione a verificare le comunicazioni ricevute e a non dare in alcun modo seguito a tutte quelle di provenienza non verificata.
{loadposition facebook}
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…