Il progetto BiciScuola, l’iniziativa correlata al Giro d’Italia è rivolta in esclusiva alle scuole primarie di tutta Italia.
Il progetto, giunto alla quindicesima edizione, promosso da “RCS Sport-La Gazzetta dello Sport” ha ricevuto nelle passate edizioni i patrocini della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Gioventù, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero del Turismo, del CONI e della Federazione Ciclistica Italiana.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia e avvicinarli all’uso della bicicletta e della mobilità sostenibile, al rispetto per l’ambiente, ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale.
Le classi saranno invitate a partecipare inviando i loro elaborati su uno dei temi proposti; i lavori saranno valutati e, ad ogni tappa del 99° Giro d’Italia, dal 6 al 29 maggio 2016, saranno premiate le due classi che meglio avranno raggiunto l’obiettivo del progetto.
Le classi avranno inoltre la possibilità di partecipare alle attività del Pullman Azzurro, promosse dalla Polizia Stradale.
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…