Dopo il Protocollo d’intesa con il Miur – Direzione generale per lo studente, firmato il 30 luglio scorso, la Fondazione Ania per la sicurezza stradale ha predisposto un progetto formativo on line che si pone come strumento di supporto didattico per l’organizzazione e la realizzazione dei corsi per il certificato di idoneità per la guida del ciclomotore, da attivare nel sito www.istruzione.it/patentino/index.shtml.
Inserito nell’ambito delle iniziative tecnico-didattiche promosse dalla Direzione generale per lo studente e realizzato dalla Fondazione Ania, il portale è stato presentato ai referenti regionali e provinciali di educazione stradale lo scorso 15 marzo durante il seminario di formazione svolto presso il Miur. Le istituzioni scolastiche interessate all’attivazione del progetto potranno contattare i propri referenti regionali e provinciali.
Per facilitare l’utilizzo della piattaforma telematica la Fondazione Ania per la sicurezza stradale ha messo a disposizione i seguenti numeri verdi:
– 800 433 060 da telefono fisso
– 051 266 759 da telefono mobile
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…