Categorie: Generico

Progetto Docente

Gli insegnanti iscritti alla seconda edizione di Microsoft Progetto Docente 2004/2005, realizzata in collaborazione con Elea, saranno invitati a sostenere un test, costituito da una trentina di domande, che tende a determinare le loro competenze informatiche d’ingresso ed indirizzare i candidati verso il livello di corso più adeguato (Base o Avanzato).
Saranno realizzati gruppi di studio e di collaborazione omogenei e i docenti potranno disporre di strumenti per confrontare i processi didattici.
Tra gli elementi più apprezzati dai docenti che hanno già partecipato al progetto ci sono gli strumenti messi a disposizione, forum e chat, tutor e mentor nonché la ricaduta nelle attività quotidiane dei contenuti acquisiti, come per esempio la preparazione delle lezioni, la collaborazione con gli studenti nella realizzazione di progetti multimediali, il supporto ai colleghi meni esperti nell’uso degli strumenti informatici, lo svolgersi dei servizi e delle pratiche di segreteria.
Nella II edizione del corso on line gratuito di Progetto Docente, imperniato sulle nuove tecnologie informatiche e realizzato da Microsoft all’interno dell’iniziativa Partners in Learningin in collaborazione con il Miur, saranno complessivamente formati 15.000 insegnanti. Con l’inizio d’ottobre riprenderanno le lezioni a cui potranno partecipare i docenti delle scuole d’ogni ordine e grado.Coloro che completeranno il corso avranno la possibilità di accedere a una speciale offerta per prepararsi e sostenere un esame di certificazione Microsoft Office Specialist a scelta fra gli applicativi  affrontati durante il corso.
Per maggiori informazioni e per poter partecipare è possibile consultare il sito www.apprendereinrete.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

Redazione

Articoli recenti

Supplenze docenti, come avviene la nomina da GaE e GPS e come si procede per supplenze brevi da GI

Tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre si parte con le…

17/08/2024

Scuola e sicurezza: estese le tutele INAIL per personale e studenti nel 2024. Valditara: “Misura fortemente voluta”

Il 9 agosto è stato pubblicato in Gazzetta il decreto che contiene delle misure riguardanti…

17/08/2024

Tony Effe: “Bocciato due volte per condotta, ero bravo, ma non studiavo. Adesso sono cambiato”

Il rapper Tony Effe, 33 anni, incoronato dai fan "Il capitano della trap in Italia", al…

17/08/2024

Elogio dello scappellotto

Complimenti a Pasquale Almirante per il coraggio con cui nel suo articolo "Le punizioni corporali?…

17/08/2024

Alunni disabili: M5S contro Consiglio di Stato; la soluzione potrebbe essere la statalizzazione degli assistenti alla autonomia

Sulla vicenda della sentenza del Consiglio di Stato in materia di assistenza ad alunni con…

17/08/2024

APP IO, come funziona? Ecco come ricevere notifiche per le immissioni in ruolo e le supplenze

Un supporto molto importante per gli aspiranti docenti e non solo è l’App IO, che…

17/08/2024