Presentato il progetto “Elios: Energia Olimpica contro il Cyberbullismo” realizzato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping. Compito delle istituzioni è quello di aiutare chi concretamente spende le proprie competenze e utilizza il proprio tempo per fare campagne di comunicazione, sensibilizzazione e prevenzione.
In particolare, la quarta campagna di prevenzione dell’Osservatorio, che sarà presentata al Senato, sarà incentrata sul fenomeno dilagante del cyberbullismo che, in questo particolare periodo storico, interessa migliaia e migliaia di giovani, come rilevano, purtroppo, gli ultimi dati dell’Istat e le sempre più frequenti notizie di cronaca di quotidiani e telegiornali.
Tantissime le adesioni delle Autorità che hanno dato la propria solidarietà al progetto e che, a fianco del Presidente dell’Osservatorio e del Segretario Generale, sarà presente alla Conferenza Stampa la giornalista RAI Paola Ferrari, in qualità di Portavoce dell’Osservatorio Nazionale. Particolarmente importanti e attesi saranno gli interventi della Pluricampionessa Olimpica e SenatriceJosefa Idem, della Sen.Elena Ferrara.
Al fianco dell’Osservatorio scenderanno in campo anche quest’anno i Prestigiosi Gruppi Sportivi della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e dell’Aeronautica Militare con i propri Campioni, che negli ultimi quattro anni hanno sempre patrocinato le Campagne di Prevenzione facendo intervenire atleti della portata di Roberto Cammarelle, Arianna Errigo, Valerio Aspromontee Giulia Quintavalle.
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…
Dalle ore 12 di oggi, 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le…
“Il taglio del 5% nelle pubbliche amministrazioni previsto dalla Legge di Bilancio 2025 colpisce anche…
L'attrice Emanuela Fanelli, che ha recitato accanto a Paola Cortellesi nel film dei record "C'è…
Una ragazza disabile è stata aggredita con schiaffi e pugni in una piazza del Salento,…