Home Alunni Progetto europeo Erasmus+ per accogliere i migranti

Progetto europeo Erasmus+ per accogliere i migranti

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Nell’ambito del progetto europeo Erasmus+,  che punta a far conoscere le politiche europee di accoglienza dei profughi, sono arrivati al “Boccardi -Tiberio” di Termoli 12 studenti svedesi  accompagnati da docenti e dal dirigente scolastico dell’Istituto Fryshuset Gymnasium di Stoccolma. 

Una sinergia per conoscere da vicino l’opinione dei giovani italiani e toccare con mano la realtà di frontiera, quale è quella italiana. 
La delegazione resterà a Termoli per un’intera settimana durante la quale è previsto un intenso scambio interculturale e soprattutto la possibilità di visitare il litorale molisano. 

Per la dirigente dell’Istituto Boccardi Tiberio è importante che la scuola diventi  perno delle politiche europee di scambio culturale e di integrazione. “In un periodo buio come quello che stiamo vivendo, bisogna puntare sui giovani per garantire un futuro di pace e di comprensione reciproca per tutto il mondo”.