Nell’ambito del progetto europeo Erasmus+, che punta a far conoscere le politiche europee di accoglienza dei profughi, sono arrivati al “Boccardi -Tiberio” di Termoli 12 studenti svedesi accompagnati da docenti e dal dirigente scolastico dell’Istituto Fryshuset Gymnasium di Stoccolma.
Una sinergia per conoscere da vicino l’opinione dei giovani italiani e toccare con mano la realtà di frontiera, quale è quella italiana.
La delegazione resterà a Termoli per un’intera settimana durante la quale è previsto un intenso scambio interculturale e soprattutto la possibilità di visitare il litorale molisano.
Per la dirigente dell’Istituto Boccardi Tiberio è importante che la scuola diventi perno delle politiche europee di scambio culturale e di integrazione. “In un periodo buio come quello che stiamo vivendo, bisogna puntare sui giovani per garantire un futuro di pace e di comprensione reciproca per tutto il mondo”.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…