La scadenza per l’iscrizione al Progetto Generazioni Connesse è stata prorogata al 15 luglio 2017.
Il percorso è rivolto alle classi quarta e quinta della scuola primaria e a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado.
Il Progetto “Generazioni Connesse” (SIC ITALY III) è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Connecting Europe Facility” (CEF), programma attraverso il quale la Commissione promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.
{loadposition carta-docente}
Le scuole interessate dovranno compilare un questionario online disponibile all’indirizzo www.generazioniconnesse.it/site/it/area-scuole/: attraverso questo questionario l’Istituto scolastico identificherà le aree di miglioramento e le azioni da intraprendere, elaborando un progetto personalizzato che sarà implementato nel corso dell’anno scolastico 2017/2018.
Al termine della compilazione del questionario online, ogni scuola sarà classificata e riceverà una tipologia di supporto (in presenza e online, tramite una piattaforma dedicata ai docenti, con moduli didattici, materiali di approfondimento, comunità di pratiche), messa a disposizione dal Progetto.
{loadposition facebook}
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…
Sul rinnovo contrattuale della mobilità docenti e ata, le cui norme saranno valide per il…
Un bambino di 10 anni ha fatto una richiesta speciale a Babbo Natale: garantire la…