Una commissione provinciale, di cui fanno parte anche un rappresentante del Forum provinciale dei genitori e un rappresentante della Consulta provinciale degli studenti, valuterà i lavori pervenuti e lo spot ritenuto migliore sarà prescelto per partecipare alla selezione nazionale.
Un’ulteriore commissione sceglierà i vincitori a livello nazionale, che verranno premiati a Roma nel corso di un’apposita cerimonia. I tre alunni dichiarati vincitori saranno premiati con un telefono cellulare di ultima generazione e potranno partecipare gratuitamente, insieme al docente accompagnatore, ad un campus di tre giorni presso il Centro addestramento della Polizia Stradale di Cesena. Il Ministero dei trasporti, invece, metterà a disposizione delle scuole vincitrici – classificate dal 1° al 9° posto – un computer portatile.
Gli elaborati vincenti potranno essere utilizzati per la promozione del “Progetto Icaro” per il 2009. I materiali ricevuti, anche se non selezionati, potranno essere comunque utilizzati, esposti e/o pubblicati, con l’indicazione del nome dell’autore, nel corso di iniziative collegate alla tematica della prudenza e della sicurezza stradale.
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…
Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…
Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…