Home Archivio storico 1998-2013 Generico Progetto InnovaScuola: presentazione a Napoli

Progetto InnovaScuola: presentazione a Napoli

CONDIVIDI

Breaking News

April 01, 2025

  • 250 giorni di scuola? Macché, solo un pesce d’aprile. 200 giorni sono più che sufficienti 
  • Valutazione dirigenti scolastici, decreto pubblicato: ecco il nuovo Sistema e da quando sarà applicato 
  • Studentessa offende compagna sui social: i genitori devono risarcire la vittima con 15 mila euro 
  • Classe in gita all’estero perde l’aereo, il nuovo volo costa 350 euro in più: i genitori non ci stanno 
Maria Letizia Melina, dirigente del Servizio III “Studi e ricerche per l’innovazione digitale”, Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’innovazione tecnologica, il 14 ottobre terrà un intervento dal titolo “Progetto InnovaScuola. L’innovazione tecnologica cambia la scuola”.
È prevista anche la partecipazione di una rappresentante Ansas – Agenzia Scuola, che relazionerà sui temi dell’utilizzo della lavagna interattiva nella didattica frontale.
Le scuole, per poter partecipare, dovranno compilare l’apposito modulo di iscrizione disponibile sul sito web www.3giorniperlascuola.it .

Ricordiamo che il Miur, con la nota prot. 392 del 10 settembre 2009, ha previsto l’esonero dal servizio per il personale dirigente e docente delle scuole di ogni ordine e grado per le giornate di effettiva partecipazione all’evento, ovviamente compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto della continuità dell’insegnamento. Le spese di partecipazione e viaggio sono a carico del personale, senza alcun onere per l’amministrazione scolastica.