C’è tempo ancora qualche ora per partecipare al programma Istat “Censimento permanente sui banchi di scuola”.
L’Istituto ha infatti prorogato al 19 dicembre la scadenza per iscriversi alla quarta edizione dell’iniziativa Istat rivolta alla scuola primaria (classi terze, quarte e quinte) e alla scuola secondaria di primo grado.
Per registrarsi, è sufficiente compilare il form, inserendo tutti i dati richiesti.
In seguito, ciascun docente potrà scaricare il pacchetto formativo, composto di quattro moduli, che sarà disponibile a a breve anche nella sezione dedicata del sito.
I primi due Moduli sono di tipo teorico e spiegano cosa sono i censimenti e a cosa serve la statistica. Gli ultimi due guidano alle attività pratiche e sono differenziati per ordine scolastico: il terzo modulo insegna agli alunni a navigare nelle banche dati Istat e a conoscerne il patrimonio informativo; il quarto li aiuta a prepararsi alle Censigare e a realizzare il Progetto creativo.
Per saperne di più, visita il sito scuola.censimentigiornodopogiorno.it o la pagina del sito Istat dedicata all’iniziativa.
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…