È stato pubblicato il bando per l’assegnazione alle scuole toscane di contributi per la realizzazione di progetti educativi biennali interdisciplinari e multidisciplinari per la promozione della cultura della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro e negli ambienti di vita.
I progetti dovranno essere realizzati negli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024. La scadenza per la presentazione delle domande è il 4 giugno 2022.
“L’obiettivo di questo bando, che sarà gestito dal Polo formativo regionale per la sicurezza “SAFE” dell’Asl Toscana Centro e che nasce dalla fruttuosa collaborazione tra Regione Toscana, Ufficio scolastico regionale e Inail, è proprio quello di contribuire a far acquisire ai giovani conoscenze e competenze, ed in generale un’educazione in tema di salute e sicurezza negli ambienti di vita, di studio e di lavoro”, così l’assessore alla istruzione della Regione Toscana.
Per l’attuazione del bando è disponibile la cifra complessiva di 223.700 euro, di cui 80mila a carico dell’Inail e i rimanenti della Regione.
Per i progetti rivolti alle scuole primarie – classi seconde e terze – sono previsti 100mila euro, per le classi prime delle scuole secondarie di primo grado 50mila e altri 50mila per le classi prime delle secondarie di secondo grado. Per tutte, poi, sono disponibili altri 23.700 euro per finanziare premialità da assegnare alle scuole che avranno realizzato, nell’ambito dei progetti finanziati, i migliori prodotti per ciascuna tipologia concorsuale.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…