I sei mesi di EXPO Milano 2015 hanno visto le istituzioni scolastiche protagoniste. Docenti e studenti non sono stati semplici visitatori: i loro contributi hanno arricchito l’offerta di contenuti e soluzioni innovative proposti nei Padiglioni e nei Cluster.
Il patrimonio di conoscenze, idee e relazioni sviluppato in occasione di EXPO è la vera eredità dell’Esposizione universale; un bene immateriale che deve essere valorizzato.
Raccogliendo l’eredità di EXPO 2015, il progetto “Together In Education” invita tutte le scuole di ogni ordine e grado a lavorare sui temi dell’alimentazione e della sostenibilità e valorizza al meglio l’esperienza pregressa del bando internazionale del MIUR “Together in EXPO 2015” arricchendola ulteriormente, anche alla luce delle recenti “Linee Guida per l’Educazione Alimentare”.
{loadposition bonus}
Lo scorso anno scolastico Together in EXPO 2015 ha coinvolto 78.000 studenti provenienti da ben 72 Paesi. Tramite le missioni – appassionanti “sfide” online – i ragazzi hanno inviato oltre 30.000 progetti e si sono scambiati 20.000 messaggi, per conoscersi e lavorare in modalità condivisa e da remoto.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…
Lunedì 18 novembre nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la “Presentazione della Fondazione Giulia…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
La richiesta del Bonus Natale, in caso di coniugi entrambi potenziali beneficiari, dovrà essere effettuata…
Si è svolto oggi, lunedì 18 novembre, presso la Sala della Regina di Montecitorio, la “Presentazione…