Il Progetto prevede un ampio programma di innovazione tecnologica attualmente in atto nel settore scolastico italiano. L’iniziativa è stata realizzata con l’obiettivo di mettere a disposizione di studenti e docenti nuovi strumenti multimediali a supporto delle attività di formazione: in ogni classe, laboratorio e ufficio del Liceo è stato, infatti, installato un computer collegato ad Internet senza l’utilizzo di fili, grazie al cablaggio in modalità wireless.
La realizzazione del progetto è stata resa possibile grazie all’impegno di Beppe Severgnini, giornalista del Corriere della Sera ed ex studente del Liceo classico "A. Racchetti", dell’Associazione Popolare Crema per il Territorio e al contributo tecnologico di 3Com Italia, multinazionale americana.
All’inaugurazione interverranno Beppe Severini e Alessandro Musumeci, Consigliere per l’Innovazione Tecnologica del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…