Categorie: Didattica

Progetto Zebrart: arte e didattica

 

Una volta terminata l’esperienza presso il Museo, abbiamo capito che ci sarebbe piaciuto continuare ad occuparci di didattica, e così è stato”, dichiarano le tre studiose. “Ad oggi, oltre a scrivere sul nostro blog, organizziamo laboratori per ragazzi e bambini e abbiamo in cantiere tante attività, anche per insegnanti, operatori museali e appassionati di arte in genere“. 
 
Sul sito vengono offerti contenuti in PDF gratuitamente scaricabili da genitori e insegnanti; approfondimenti specifici su temi della storia dell’arte; aggiornamenti sulla realtà museale contemporanea in Italia e all’estero.
Tra i collaboratori un’illustratrice, che regala una favola al mese e un bellissimo disegno (in PDF) da scaricare gratuitamente; a breve si aggiungerà una fotografa professionista, che si occuperà di una rubrica specifica sul suo settore di pertinenza. Infine è permesso a collaboratori esterni, che volontariamente si offrono, di scrivere su ciò che compete loro maggiormente.
 
 
Per maggiori informazioni la rimando al sito http://zebrart.it/progetto/

 

Redazione

Articoli recenti

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024