Home Archivio storico 1998-2013 Generico ProgettoScuola per la “vita collettiva”

ProgettoScuola per la “vita collettiva”

CONDIVIDI

Particolare attenzione verrà data al mondo della scuola anche attraverso il "ProgettoScuola", una sezione espositiva cui parteciperanno anche enti pubblici, biblioteche ed editori, associazioni di promozione sportiva e sociale, aziende specializzate in informatica o in arredi, materiali e strumenti didattici. In questo spazio saranno realizzati workshop tematici, presentazioni di prodotti e servizi innovativi, laboratori ed incontri con esperti del settore.
A tematiche collegate alla scuola sono riservati tre convegni, il primo dei quali, che si terrà il 14 novembre, a partire dalla ore 9.00, presso il Centro congressi della Fiera di Roma, è promosso dall’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola – Anp, in collaborazione con il Miur e l’Ufficio scolastico della Regione Lazio. Il tema del convegno è "La riforma nella scuola: nuove prospettive per il sistema e per le professionalità".

Anche gli altri due convegni si svolgeranno al Centro congressi della Fiera di Roma, in Via Cristoforo Colombo 293. Il 15 novembre è in programma un convegno di studio (indetto dall’Accademia Kronos) che ha per titolo "A scuola nella natura: un giorno insieme a parlar di clima", mentre il 17 novembre si terrà un convegno sul turismo scolastico.  
Ai docenti intervenuti (non è richiesta alcuna quota a titolo di iscrizione) potrà essere rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione ai convegni. Dirigenti scolastici ed insegnanti possono richiedere le  tessera di ingresso omaggio (valide anche per visitare la mostra, indipendentemente dalla partecipazione ai convegni) alla Segreteria generale della "Settimana della vita collettiva" (tel. 06/3230177 – fax 06/3211359) oppure ritirarle, in caso non pervenissero in tempo utile, direttamente all’ingresso della Fiera.

Durante la "Settimana della vita collettiva" (notizie più dettagliate su altri incontri e sugli espositori presenti a questa manifestazione si possono rintracciare sul sito internet
www.sevicol.com cliccabile in "Ulteriori approfondimenti"), si terrà anche "Motus", mostra del turismo religioso, sociale e scolastico.