Il Miur ha trasmesso alle istituzioni scolastiche la nota prot. n. 19107 del 28 settembre, concernente il programma annuale a.s. 2017/2018.
La nota contiene l’assegnazione delle risorse del periodo settembre-dicembre 2017 e la comunicazione preventiva delle risorse per il periodo gennaio-agosto 2018 circa il funzionamento amministrativo e didattico, il compenso dei revisori, l’alternanza scuola lavoro, i contratti di pulizia, i contratti cococo, le risorse del MOF, una ricognizione degli adempimenti per le supplenze brevi e saltuarie.
Il Miur ha anche informato che è in corso l’iter per l’adozione del decreto interministeriale riguardante il nuovo Regolamento di contabilità delle scuole, al termine del quale saranno fortniti opportuni aggiornamenti e le necessarie azioni di formazione e informazione per dare supporto alle istituzioni scolastiche prima dell’effettiva entrata in vigore delle nuove disposizioni.
{loadposition carta-docente}
La nota richiama anche le azioni promosse per la semplificazione delle attività amministrativo-contabili a carico delle Istituzioni scolastiche:
{loadposition facebook}
Scadono fra una settimana i termini per l’adozione delle modifiche allo Statuto degli studenti e…
Dopo le proteste delle Regioni il Ministero dell’Istruzione e quello dell’Economia si sono convinti a…
Le competenze green sono sempre più richieste dalle imprese: l’80% delle assunzioni passa per i…
Quando PAPA FRANCESCO, quel 19 marzo del 2013, salì al Soglio Pontificio, sapeva che il…
Ogni giorno i docenti cercano modi nuovi per rendere il calcolo mentale più accessibile, coinvolgente…
Nel mese di maggio, gli alunni della Scuola primaria saranno impegnati nelle Prove Invalsi. Interessati…