Il Miur ha trasmesso alle istituzioni scolastiche la nota prot. n. 19107 del 28 settembre, concernente il programma annuale a.s. 2017/2018.
La nota contiene l’assegnazione delle risorse del periodo settembre-dicembre 2017 e la comunicazione preventiva delle risorse per il periodo gennaio-agosto 2018 circa il funzionamento amministrativo e didattico, il compenso dei revisori, l’alternanza scuola lavoro, i contratti di pulizia, i contratti cococo, le risorse del MOF, una ricognizione degli adempimenti per le supplenze brevi e saltuarie.
Il Miur ha anche informato che è in corso l’iter per l’adozione del decreto interministeriale riguardante il nuovo Regolamento di contabilità delle scuole, al termine del quale saranno fortniti opportuni aggiornamenti e le necessarie azioni di formazione e informazione per dare supporto alle istituzioni scolastiche prima dell’effettiva entrata in vigore delle nuove disposizioni.
{loadposition carta-docente}
La nota richiama anche le azioni promosse per la semplificazione delle attività amministrativo-contabili a carico delle Istituzioni scolastiche:
{loadposition facebook}
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…