In vista della prossima pubblicazione del nuovo Regolamento amministrativo-contabile delle Istituzioni scolastiche, di revisione del D.I. 44/2001, il Miur ha disposto la proroga dei termini previsti dal vigente Regolamento, all’art. 2, comma 3, in merito alla predisposizione ed approvazione del Programma annuale relativo all’esercizio finanziario 2019.
Come si legge nella nota MIUR 21617 del 31 ottobre 2018, “tale proroga viene disposta, eccezionalmente ed in previsione delle novità contenute nel nuovo Regolamento, al fine di consentire alle Istituzioni scolastiche di utilizzare i nuovi schemi di bilancio che saranno messi a disposizione dallo scrivente Ministero, in conformità alle disposizioni previste dal nuovo Regolamento, nonché al fine di garantire una rilevazione e rappresentazione omogenea dei dati contabili delle Istituzioni scolastiche già a partire dal prossimo esercizio finanziario“.
Il MIUR anticipa anche che fornirà specifiche indicazioni sia in merito alle tempistiche da rispettare per la predisposizione ed approvazione del Programma Annuale 2019 sia con riferimento alle modalità di utilizzo dei nuovi schemi.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…