Programma di trasferimento tecnologico alle Pmi del Lazio

A Roma, presso il Palazzo Corsini, in Via della Lungara 10, alle ore 12.00 del 23 gennaio si terrà la conferenza stampa per illustrare il Programma di trasferimento tecnologico alle Pmi del Lazio (Azione A.1, della Sovvenzione Globale Mis. D3 e D4 Por Lazio, Obiettivo 3, Fse 2000-2006).
Il programma, denominato “Attila” (Advanced Technologies Transfer of Innovative Latium) è finanziato dall’Assessorato all’Istruzione, diritto allo studio e formazione della Regione Lazio mediante la sovvenzione globale sulla nascita e lo sviluppo dell’impresa (Misure D3 e D4 del Fse 2000-2006).
Organismo intermediario è la Europrogetti & Finanza, mentre soggetto attuatore è l’Associazione temporanea d’impresa composta da Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche), Luiss (Libera Università degli Studi Sociali) e Fondazione Rosselli (capofila del programma).
Per la Regione Lazio, parteciperanno all’incontro gliAssessori regionale all’Istruzione, Silvia Costa, e all’Innovazione, Raffaele Ranucci.
Per maggiori informazioni: tel. 06/51685487 (dott.ssa Daniela Delli Noci – Assessorato Istruzione Regione Lazio); ddellinoci@regione.lazio.it; http://www.sirio.regione.lazio.it/.
Redazione

Articoli recenti

Studenti napoletani al Gran ballo di Natale Venezia, offesi con frasi razziste e omofobe

Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…

26/12/2024

Esercizi matematica secondaria, perché possono essere utili i quesiti delle Prove Invalsi?

I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…

26/12/2024

Docenti specializzati: una proposta per affrontare la questione

In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…

26/12/2024

Metodologie didattiche innovative: il cooperative learning, benefici e come applicarlo in classe

Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…

26/12/2024

Le poesie di Natale imparate memoria fanno bene alla mente, vi spiego perchè

     Nel recente articolo di  Gabriele Ferrante  (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…

26/12/2024

Manovra, Valditara parla di sforzi sulla scuola su docenti di sostegno, sicurezza per appalti e gite. Ma Pd e sindacati denunciano tagli

Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…

25/12/2024