Home Archivio storico 1998-2013 Generico Programma Fulbright, svariate borse di studio per studenti italiani in Usa

Programma Fulbright, svariate borse di studio per studenti italiani in Usa

CONDIVIDI


Come ogni anno, il Programma Fulbright viene attuato assegnando borse di studio sia a cittadini italiani che a cittadini statunitensi, svolgendo un’intensa attività di informazione, incrementando annualmente il database dei borsisti ed istituendo rapporti di collaborazione con le Università italiane ed americane per lo scambio culturale e professionale dei docenti.

Diciotto sono le borse di studio, anno accademico 2004/2005, offerte per la frequenza di corsi di Specializzazione post-laurea in tutte le discipline ad eccezione di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Organizzazione aziendale. Una borsa Fulbright/Fondazione Micol Fontana, anno accademico 2003/2004, è offerta per la frequenza di corsi di specializzazione post-diploma nel campo della Moda presso il Fashion Institute of Technology di New York. Altre borse, anno accademico 2004/2005 per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea in Regia cinematografica; per la frequenza di corsi post-laurea in Tecnologie della Multimedialità Audiovisiva (settore Cinema) nell’ambito del programma di Master offerto da una Università americana. Per i concorrenti il limite di età è di 35 anni. Sempre dal Programma Fulbright è stato bandito il bando di concorso per l’assegnazione di quattro assistentati all’insegnamento della Lingua italiana presso collegs e Università americane, anno accademico 2003/2004. Il concorso è riservato ai cittadini italiani laureati che abbiano sostenuto il Toefl (Test of English as a Foreign Language). Per partecipare a questo bando di concorso i concorrenti non devono aver superato il 28° anno di età.

Per visionare meglio i bandi consultare il sito Internet http://www.fulbright.it/index2.htm presente in "Ulteriori approfondimenti"