A seguito di un recente protocollo d’intesa sottoscritto dal Ministero della Pubblica Istruzione, dal Dipartimento per le Pari Opportunità e dalla Fondazione IG students, per l’anno scolastico in corso l’attività del Programma IG students nelle scuole di istruzione secondaria di II grado delle Regioni coinvolte nel progetto verrà finanziata nel quadro delle risorse dell’Azione 7.2 del Programma Operativo Nazionale Scuola 2000/2006: "Promozione di scelte scolastiche e formative mirate migliorare l’accesso e la partecipazione delle donne al mercato del lavoro – Iniziative di sostegno all’orientamento e allo sviluppo di competenze tecnico scientifiche e di promozione dell’imprenditoria nelle scuole secondarie superiori".
Il suddetto protocollo d’intesa determina delle importanti novità: oltre agli elementi già contenuti nella nota n. 2408 del 12/5/2000 dell’Ispettorato Educazione Fisica e Sportiva del Ministero della Pubblica Istruzione, il progetto comprende adesso l’attuazione di altri percorsi accessori e di sostegno, che si svolgeranno parallelamente al programma già noto, ora denominato IG students standard; inoltre, vengono attuate nuove modalità per la selezione riguardante la partecipazione degli alunni al programma di formazione. Ad esempio, andranno selezionate in via prioritaria le domande che prevedono la partecipazione alla fase IG students standard di almeno il 50 per cento di alunne.
La documentazione concernente l’attuazione dell’Azione 7.2 tramite il programma formativo IG students verrà pubblicata nel sito internet www.istruzione.it/fondistrutturali.
Sapere che c' è qualcuno che si prende a cuore le problematiche di un dipendente…
Mentre da qualche anno gli esiti delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie avveniva entro il 4…
Nella scuola l’uscita anticipata a 63 anni e 5 mesi, la cosiddetta Ape Sociale, non…
È di queste ore la notizia del boom di casi di Covid dopo il concerto…
Martedì 23 luglio alle ore 11 è fissata, all’ordine del giorno del Senato, la discussione…
Nell’autorevole portale Lavoce.info interviene Giuseppe Russo, docente associato presso l’Università di Salerno, sul tema delle…