Sul sito www.inps.it è stato pubblicato un avviso riguardante il Programma Itaca 2020-2021, il bando di concorso INPS per l’assegnazione di n.1500 borse di studio per soggiorni scolastici all’estero per l’anno scolastico 2020/2021.
Nel documento viene resa nota la riattivazione del Programma in considerazione delle recenti determinazioni governative, della progressiva ripresa del traffico aereo e del graduale superamento della fase di emergenza sanitaria.
Vengono inoltre descritti gli adempimenti previsti a carico dell’utenza in merito a modifiche e rinunce al programma, alle conferme dei soggiorni già validati dall’istituto, agli scorrimenti delle graduatorie, ai pagamenti di saldo ed acconto ed alle rinunce e mancate partenze.
In particolare, entro il 12 giugno possono essere inoltrate via mail all’indirizzo Prestazioniwelfare@inps.it. le seguenti richieste:
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…