Categorie: Generico

Programmazione dei curricoli e teatro d’animazione

Sul sito internet www.oversoft.it è possibile trovare approfondite informazioni sul progetto Teach 2000, attraverso il quale si può strutturare la progettazione modulare dei curricoli. Lo strumento informatico consente anche la programmazione dei curricoli stessi, la pianificazione e la stima dei tempi durante lo svolgimento della didattica, il coordinamento tra discipline in curricoli pluridisciplinari, l’uso di un registro elettronico.
Un’altra iniziativa "on line" che può interessare il mondo della scuola è legata alla recente presentazione della collezione della Scuola d’Arte Drammatica "Paolo Grassi", che raccoglie oltre cinquemila pezzi tra figure e altro materiale documentario del teatro d’animazione. Il sito www.buma.it è infatti dedicato al mondo del teatro d’animazione, verso cui mostra un crescente interesse la didattica scolastica.
Il sito di BUrattini e MArionette, realizzato da PIN@pple per le Scuole Civiche di Milano – Fondazione di Partecipazione, è strutturato in tre ambienti principali: la collezione, il teatro di animazione, il laboratorio. Nella sezione laboratorio sono previsti seminari e corsi organizzati, "on line", da operatori del settore.  

Redazione

Articoli recenti

Valditara ai docenti: fate il lavoro più bello del mondo, se vi aggrediscono lo Stato vi difenderà. Il merito cresce con talento e impegno

Lo Stato è vicino agli insegnanti, è pronto a tutelarli qualora subissero aggressioni ma è…

25/07/2024

Immissioni in ruolo docenti a.s. 2024/25, procedura informatizzata in due fasi: come compilare le istanze? Guide del Ministero

Come abbiamo già comunicato a metà luglio, le procedure annuali di nomina in ruolo del…

24/07/2024

Programma Erasmus: 208 i progetti finanziati per il settore scuola

Sono ufficiali da poche ore i risultati per i Progetti di Mobilità di breve durata…

24/07/2024

Ricorso contro gli esiti della prova preselettiva del concorso ordinario per dirigenti scolastici

Com’è noto di recente sono state svolte le prove preselettive del concorso ordinario per dirigenti…

24/07/2024

Giulia De Lellis, l’influencer alla nipote: “A scuola si deve stare attenti alla lezione. Non devi parlare di me, è grave”

L'influencer e imprenditrice Giulia De Lellis ha pubblicato un video che ha raggiunto un milione…

24/07/2024

La giurista Frezza: “Docenti satelliti dell’utenza e alunni protagonisti, ormai fare scuola scuola è eccezionale”

La giurista Elisabetta Frezza, che da sempre critica aspramente la scuola italiana, ha riflettuto su…

24/07/2024