Sul sito internet www.oversoft.it è possibile trovare approfondite informazioni sul progetto Teach 2000, attraverso il quale si può strutturare la progettazione modulare dei curricoli. Lo strumento informatico consente anche la programmazione dei curricoli stessi, la pianificazione e la stima dei tempi durante lo svolgimento della didattica, il coordinamento tra discipline in curricoli pluridisciplinari, l’uso di un registro elettronico.
Un’altra iniziativa "on line" che può interessare il mondo della scuola è legata alla recente presentazione della collezione della Scuola d’Arte Drammatica "Paolo Grassi", che raccoglie oltre cinquemila pezzi tra figure e altro materiale documentario del teatro d’animazione. Il sito www.buma.it è infatti dedicato al mondo del teatro d’animazione, verso cui mostra un crescente interesse la didattica scolastica.
Il sito di BUrattini e MArionette, realizzato da PIN@pple per le Scuole Civiche di Milano – Fondazione di Partecipazione, è strutturato in tre ambienti principali: la collezione, il teatro di animazione, il laboratorio. Nella sezione laboratorio sono previsti seminari e corsi organizzati, "on line", da operatori del settore.
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…