Famiglie contro la preside che, per garantire la privacy, impedisce di filmare i video-ricordo della recita. Sembra tuttavia che i genitori si siano rivolti a un fotografo professionista e questo forse avrebbe fatto irrigidire la dirigente della scuola materna di S. Biagio dell’Istituto Comprensivo «Bruno da Osimo», suscitando quindi le proteste delle famiglie dei 105 bimbi dai 3 ai 5 anni iscritti all’istituto per l’infanzia nella sede staccata.
I genitori, irritati per il presunto rifiuto, avrebbero addirittura firmato all’unanimità un documento con richiesta formale scritta per consentire l’accesso della videocamera nella palestra della scuola durante la rappresentazione. La preside, dice il Messaggero, si starebbe trincerando dietro un secco no comment: “È appena terminata una settimana estenuante e non ho nulla da dire su questa storia”.
I genitori hanno portato la vicenda all’attenzione del sindaco, anche se appare strano il rifiuto della preside, in considerazione pure del fatto che tutte le famiglie, autorizzando le riprese, sollevano la scuola di qualsiasi responsabilità di non garantire la tutela dell’immagine dei minori.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…