Con circolare n. 3670 del 12 dicembre 2024 il MIM ha comunicato che è aperta la piattaforma per l’inserimento delle istanze per accedere al contributo per l’acquisto di abbonamenti a riviste per l’anno scolastico 2024/2025.
Le scuole interessate potranno presentare la domanda entro le ore 23:59 del 10 marzo 2025 attraverso la piattaforma SIDI.
Ai fini dell’inserimento dell’istanza, i Dirigenti Scolastici o i Referenti di istituti paritari, dopo aver verificato le proprie abilitazioni, potranno accedere nell’area SIDI https://www.istruzione.it/accesso-sidi/ e seguire il percorso Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Monitoraggio e rendicontazione → Contributo per l’editoria.
Possono essere ammesse al beneficio, le sole spese relative a prodotti editoriali, riconosciuti utili a fini didattici con delibera del Collegio dei docenti, riferite al periodo compreso tra il 2 settembre 2024 e il 10 febbraio 2025.
Sta facendo discutere la presentazione di un emendamento alla Manovra 2025 da parte dei relatori,…
Come sappiamo oggi, 13 dicembre, è stata una giornata di sciopero. A fermarsi vari settori,…
Passano gli anni e il precariato nella scuola rimane immutato, anzi risulta in costante crescita:…
La bozza di rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro 2022/24 dei comparti Istruzione, Università…
Con avviso del 12 dicembre 2024 il MIM ha comunicato che per la prova orale…
Gli studenti con livelli più elevati di competenze socioemotive - perseveranza, curiosità, responsabilità, autocontrollo, motivazione…