Secondo le stime dell’ONU, un miliardo di bambini vive in aree interessate da conflitti. Tra questi, 250 milioni hanno meno di 5 anni e non gli è riconosciuto il loro diritto fondamentale all’educazione. Si stima che 65 milioni di bambini tra i 3 e i 15 anni sono tra i più colpiti da emergenze e da crisi prolungate, con il rischio di interrompere la loro istruzione, e che circa 37 milioni di bambini tra i 6 e i 18 anni non vanno a scuola nei Paesi colpiti da crisi.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Sulla base di questi drammatici numeri, il Parlamento, in una risoluzione approvata giovedì, chiede agli Stati membri di sostenere l’obiettivo della Commissione di aumentare al 4% la quota dei fondi umanitari destinata all’istruzione dei bambini in situazioni di crisi. Inoltre, i deputati chiedono a tutti i Paesi ospitanti di aiutare i bambini rifugiati a integrarsi nei loro sistemi scolastici nazionali. Il Parlamento fa notare che l’istruzione riduce il rischio per i giovani di avvicinarsi all’estremismo.
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…
Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…