Home La Tecnica consiglia Pronti per le vacanze con IoStudio-PostePay

Pronti per le vacanze con IoStudio-PostePay

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

In questi giorni molte famiglie sono alle prese con le pagelle e presto arriveranno per tutti le vacanze. La Carta dello Studente IoStudio-Postepay è in distribuzione nelle scuole secondarie di II grado proprio in questo periodo per supportare i ragazzi e le loro famiglie nell’inizio della routine estiva: che sia per l’acquisto dei libri per i compiti delle vacanze estive, oppure per qualche piccola spesa durante il soggiorno al mare, un fondo cassa per il campo-scuola estivo o per un viaggio-studio all’estero, la Carta dello Studente “IoStudio” rinnovata in collaborazione con Visa e Poste è un valido alleato di genitori e figli nei pagamenti.

Grazie alla Mappa delle Convezioni e all’elenco delle offerte attive disponibili online nella sezione dedicata del Portale IoStudio che riguardano tutte le categorie merceologiche, le famiglie potranno organizzare le vacanze all’insegna del risparmio e tenere sotto controllo in ogni momento il loro budget.

Non solo: la Carta dello Studente “IoStudio”, qualora attivata anche come carta prepagata ricaricabile Postepay è una carta utilizzabile anche per gli acquisti online in totale sicurezza. I ragazzi potranno navigare in rete alla ricerca di libri usati oppure di particolari promozioni in ambito e-commerce, con la possibilità di monitorare insieme ai propri genitori il proprio budget, visualizzando in tempo reale dal sito dedicato il saldo dei movimenti e ottenendo immediatamente la rendicontazione delle spese.

Inoltre, per una maggiore sicurezza degli studenti, con la IoStudio-Postepay alcune categorie di acquisto appartenenti a tipologie merceologiche ritenute non idonee per i ragazzi sono inibite per gli acquisti in rete ma anche nei punti vendita fisici.