Pronti per le vacanze con IoStudio-PostePay

In questi giorni molte famiglie sono alle prese con le pagelle e presto arriveranno per tutti le vacanze. La Carta dello Studente IoStudio-Postepay è in distribuzione nelle scuole secondarie di II grado proprio in questo periodo per supportare i ragazzi e le loro famiglie nell’inizio della routine estiva: che sia per l’acquisto dei libri per i compiti delle vacanze estive, oppure per qualche piccola spesa durante il soggiorno al mare, un fondo cassa per il campo-scuola estivo o per un viaggio-studio all’estero, la Carta dello Studente “IoStudio” rinnovata in collaborazione con Visa e Poste è un valido alleato di genitori e figli nei pagamenti.

Grazie alla Mappa delle Convezioni e all’elenco delle offerte attive disponibili online nella sezione dedicata del Portale IoStudio che riguardano tutte le categorie merceologiche, le famiglie potranno organizzare le vacanze all’insegna del risparmio e tenere sotto controllo in ogni momento il loro budget.

Non solo: la Carta dello Studente “IoStudio”, qualora attivata anche come carta prepagata ricaricabile Postepay è una carta utilizzabile anche per gli acquisti online in totale sicurezza. I ragazzi potranno navigare in rete alla ricerca di libri usati oppure di particolari promozioni in ambito e-commerce, con la possibilità di monitorare insieme ai propri genitori il proprio budget, visualizzando in tempo reale dal sito dedicato il saldo dei movimenti e ottenendo immediatamente la rendicontazione delle spese.

Inoltre, per una maggiore sicurezza degli studenti, con la IoStudio-Postepay alcune categorie di acquisto appartenenti a tipologie merceologiche ritenute non idonee per i ragazzi sono inibite per gli acquisti in rete ma anche nei punti vendita fisici.

Redazione

Articoli recenti

Vecchioni: “La scuola è fatta per costruire uomini, non commercianti o industriali. Si sceglie dopo l’Università”

Il cantautore ed ex insegnante Roberto Vecchioni, ospite fisso del programma di La7 "In Altre…

19/11/2024

Fake News: un giovane su tre non distingue la verità dalla disinformazione

Un giovane su tre non è in grado di riconoscere la disinformazione e spesso scambia…

19/11/2024

Rischi elevatissimi dall’IA nei confronti dell’abuso sui minori

Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…

19/11/2024

Ucraina, dopo mille giorni di guerra 2.406 bimbi uccisi o feriti

Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…

19/11/2024

Buffon e la depressione: “Avevo il complesso di non avere il diploma, me ne procurarono uno falso. Un’ingenuità”

Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…

19/11/2024