È stato presentato a Palazzo Madama un disegno di legge targato Fratelli d’Italia per l’istituzione della “giornata nazionale dei figli d’Italia”, visto che già i Fratelli d’Italia sono nell’Inno nazione e pure al governo della Nazione.
L’idea, fa sapere Adnkrons, è del senatore di FdI Andrea De Priamo che, primo firmatario del ddl presentato lo scorso 28 dicembre, e cofirmato da un folto gruppo di parlamentari meloniani, spiega: “È una proposta che nasce dall’interlocuzione con alcune associazioni che si occupano dalla famiglia”.
“L’intenzione – prosegue – è quella di dedicare una giornata ai figli, sulla scia della festa del papà e della mamma”.
La giornata nazionale verrebbe istituita per il 15 giugno.
“Per noi la famiglia è centrale. Per questo abbiamo pensato a un riconoscimento per i figli, con interventi che vanno dalle borse di studio all’introduzione di un premio nazionale da assegnare a chi si sia reso protagonista di azioni meritorie, iniziative creative”.
Il fatto poi che il nome della festa, “figli d’Italia”, possa richiamare il nome del partito “Fratelli d’Italia”, dove il senatore milita e tra le cui fila è stato eletto, non pare infastidirlo, anzi. E infatti spiega: “Essendo una giornata nazionale, il nome è sicuramente evocativo. Rimarca l’appartenenza all’identità nazionale”.
Commenta a sua volta, sempre all’Adnkronos, il direttore generale del Movimento genitori: “È un’iniziativa ammirevole che apprezziamo e condividiamo. Il Moige sottoscrive l’iniziativa sottolineando l’importanza di dover sviluppare attività che mettano al centro dell’agenda e della riflessione politica l’attenzione ai minori, l’attenzione ai figli”.
Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…
"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…