Alunni

Proposta di matrimonio a scuola dove ha conosciuto la compagna quasi vent’anni fa, prof aiuta ex alunno: il video commovente

Un video breve ma non per questo poco commovente: un liceo di Giarre, in provincia di Catania, lo ha condiviso sulle sue pagine social con emozione. I protagonisti sono due ex alunni della scuola, che si sono ritrovati nuovamente nei corridoi scolastici per un’occasione davvero speciale.

“Nel nostro liceo si corona un sogno d’amore!”

Qui, come si vede nel video, un ex studente, diplomatosi nel 2005, 19 anni fa, ha fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata, diplomatasi nello stesso liceo nel 2009, proprio nel luogo in cui tra i due è nato l’amore. Ecco cosa ha scritto la scuola su Instagram: “Nel nostro liceo si corona un sogno d’amore! Claudio, ex alunno di 5 G, diplomatosi nel 2005, e Martina, ex alunna di 5 F, diplomatasi nel 2009, sono tornati nella scuola dove inizió la loro storia. E in quel luogo magico Claudio ha chiesto a Martina di sposarlo, sostenuto dall’affetto (e dai confetti) della sua prof d’Italiano. Tantissimi auguri da tutta la comunità del Leonardo ai promessi sposi”.

Proposta di matrimonio in classe: docente dice “sì” con la complicità degli studenti

Non è la prima volta che accade qualcosa di simile. Lo scorso novembre un video in poche ore è diventato virale, quello di una docente che mentre è in classe riceve una sorpresa, complici i suoi studenti. A uno a uno gli alunni entrano in classe consegnandole una rosa per poi concludere con un mazzo di rosse donato dal suo fidanzato che l’abbraccia e sulle note di “Quel posto che non c’è” dei Negramaro si inginocchia e le chiede di sposarlo. Una storia che ha emozionato gli studenti stessi, commossi da quel gesto.

A pubblicare il video su TikTok è uno studente che ha descritto così la scena: “Fidanzati da ben 12 anni, finalmente ha avuto il coraggio di farle la proposta di matrimonio a scuola, dove si sono conosciuti, fidanzati e laureati insieme. vi auguro una felicità immensa e che possiate sempre stare bene”.

Redazione

Articoli recenti

Maestra che lavora al Nord si sposa, gli alunni: “Ci porti in Sicilia con te?”. Lei li invita, la accompagneranno all’altare

La decisione di una docente è davvero commovente: una maestra che lavora nella provincia di…

02/08/2024

Fan di Ultimo fa spostare l’orale di maturità per andare al suo concerto: oggi lavora con lui

Una bella storia; un fotografo e videomaker che fa parte dell'entourage di Ultimo ha raccontato…

02/08/2024

Immissioni in ruolo, Flc Cgil critica con Valditara: “Tante cattedre non assegnate, altre sul sostegno in deroga e precari ancora danneggiati”

Sulla questione delle assunzioni in ruolo il ministro Valditara non riesce a convincere i sindacati…

02/08/2024

Piattaforma Unica, nuove funzioni per deleghe, autorizzazioni per l’uscita autonoma e patto di corresponsabilità [NOTA]

La piattaforma Unica continua a evolversi con l'introduzione di nuove funzionalità all'interno della sezione ComUnica.…

02/08/2024

Concorso docenti 2024, requisiti: chi può partecipare, quando si svolge e perché sarà più difficile? Le ultime novità

Il prossimo concorso docenti è alle porte: dopo il primo concorso docenti Pnrr, il cui…

02/08/2024

Educatori e pedagogisti: in 50mila si sono già iscritti all’albo, ma la parte datoriale vuole assumere personale non qualificato

In un momento molto delicato del processo di costituzione ordinistica, alla vigilia delle elezioni dei…

02/08/2024