Proroga assegnazione delle caselle PostaCertificat@ agli aspiranti supplenti
La notizia è contenuta in un’informativa pubblicata sul sito http://www.postacertificata.gov.it/, nella quale vengono nuovamente illustrate le modalità di attivazione riservate agli aspiranti supplenti registrati al sistema informativo Polis del Miur e che hanno già effettuato il passaggio di identificazione presso le segreterie scolastiche. Si tratta in sostanza di tutti gli aspiranti supplenti che hanno presentato il modello B su Polis (Istanze on line) nell’ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d’istituto del personale docente per il biennio 2009/11.
La creazione della casella di Postacertificat@ consentirà alle scuole di effettuare la maggior parte delle convocazioni per le supplenze utilizzando tale strumento.
Gli aspiranti supplenti, una volta ricevute le credenziali di accesso attraverso il sistema POLIS, potranno richiedere il perfezionamento dell’attivazione della casella di Postacertificat@ secondo la seguente procedura:
Collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it
Accedendo all’area privata del sito inserendo le credenziali ricevute
Modificando la password di primo accesso
Prendendo visione e accettando la documentazione contrattuale comprensiva dell’informativa privacy
Impostando le domande/risposte di sicurezza per la gestione della nuova password scelta
Confermando l’attivazione della casella di PostaCertificat@.
La nuova casella sarà resa disponibile entro 24 ore.