A distanza di dodici giorni dall’approvazione in Parlamento della legge sull’elevazione dell’obbligo scolastico e a cinque giorni dalla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il ministro della Pubblica Istruzione Luigi Berlinguer ha deciso di prorogare al 25 febbraio la scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione, precedentemente fissata al 25 gennaio. La circolare precisa inoltre che sono in corso di preparazione apposite istruzioni, da emanare ai sensi del comma 8 dell’art. 1 della legge 9/99 e sulla base dell’ordine del giorno del Senato n. 5 del 13/1/1999, che prevede di "assicurare che, nell’assolvimento dell’obbligo, siano realizzate iniziative sperimentali nei Centri di formazione professionali accreditati".
Ciò anche con riguardo agli alunni in età d’obbligo che hanno già effettuato l’iscrizione in Centri di formazione professionale.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…