Nella giornata di ieri, lunedì 10 giugno, il MIM ha disposto la proroga del termine di presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura di aggiornamento delle graduatorie provinciali delle supplenze. Il provvedimento viene incontro alla richiesta della Crui per soddisfare le esigenze di alcune Università di ultimare i percorsi di abilitazione in corso. Per effetto di tale proroga, il nuovo termine scadrà il 24 giugno prossimo, alle 23,59.
Un lettore ci ha chiesto: “Conviene annullare l’inoltro, cambiare la data del contratto di quest’anno (da fino al 10 ,ora fino al 24 giugno) e reinoltrare?”
A questa domanda ha risposto il nostro esperto, il prof Lucio Ficara, durante una diretta della Tecnica Risponde Live. Il prof Ficara ha rivelato che in questo momento il sistema è ancora bloccato con la scadenza precedente e che quindi bisogna attendere che si sblocchi. Successivamente, è conveniente annullare la domanda e inserire il contratto con la data cambiata, in modo tale da avere i 12 punti e da non importare in futuro nessun tipo di servizio.
✅ (31:20) conviene annullare l’inoltro, cambiare la data del contratto di quest’anno (da fino al 10 ,ora fino al 24 giugno)e reinoltrare?
Secondo quanto riporta Uil Scuola Rua, “in merito alla possibilità di inserire titoli e servizi dall’11 al 24 giugno, il Ministero ci comunica che il sistema informatico sta provvedendo a rimuovere i blocchi precedentemente impostati al 10 giugno. È possibile che tali blocchi sussistano fino alla giornata di domani, martedì 11 giugno”.
In aiuto dei docenti, La Tecnica della Scuola ha ideato una serie di approfondimenti e di tutorial per compilare l’istanza passo dopo passo. Grazie al nostro esperto, il prof Lucio Ficara, ecco otto VIDEO TUTORIAL sulle GPS 2024.
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…