Dopo la notizia della proroga delle domande GPS 2024/26, la cui data di scadenza è stata posticipata dal 10 al 24 giugno, tantissimi docenti e aspiranti docenti hanno alcuni dubbi sulla compilazione.
Una nostra lettrice ci chiede: “dopo la proroga, dal 10 al 24 giugno si possono conseguire altri titoli o certificazioni e caricarli?”.
Ecco cosa risponde la CISL Scuola Bari, confermando peraltro quanto detto da Lucio Ficara nella diretta del 10 giugno, chiarendo che devono modificare la domanda già inviata coloro che:
✅ (43:10) quindi dal 10 al 24 giugno non si possono conseguire altri titoli/certificazioni e caricarli?
La CISL Scuola Bari chiarisce che coloro che conseguiranno il titolo tra il 25 e il 30 giugno dovranno lasciare la domanda così com’è e scioglieranno la riserva a inizio luglio, inserendosi a pettine insieme a tutti gli altri.
1) la laurea va inserita come titolo valutabile nella sezione B, solo se è una laurea ulteriore rispetto alla laurea necessaria per accedere alla graduatoria di interesse o alla specializzazione su sostegno
2) il punteggio di abilitazione va inserito senza arrotondamenti, l’eventuale arrotondamento lo fa il programma.
Secondo quanto riporta Uil Scuola Rua, “in merito alla possibilità di inserire titoli e servizi dall’11 al 24 giugno, il Ministero ci comunica che il sistema informatico sta provvedendo a rimuovere i blocchi precedentemente impostati al 10 giugno. È possibile che tali blocchi sussistano fino alla giornata di domani, martedì 11 giugno”.
In aiuto dei docenti, La Tecnica della Scuola ha ideato una serie di approfondimenti e di tutorial per compilare l’istanza passo dopo passo. Grazie al nostro esperto, il prof Lucio Ficara, ecco otto VIDEO TUTORIAL sulle GPS 2024.
Dalle ore 12 di oggi, 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le…
“Il taglio del 5% nelle pubbliche amministrazioni previsto dalla Legge di Bilancio 2025 colpisce anche…
L'attrice Emanuela Fanelli, che ha recitato accanto a Paola Cortellesi nel film dei record "C'è…
Una ragazza disabile è stata aggredita con schiaffi e pugni in una piazza del Salento,…
Il responsabile 61enne di un centro di formazione pugliese è stato arrestato con l'accusa di…
Ancora saluti romani in classe da parte degli studenti a Roma: dopo il caso di…