La regione Molise, per consentire la più ampia partecipazione degli istituti scolastici superiori molisani, ha prorogato i termini del concorso di idee “Cultura della sicurezza, la scuola diventa protagonista” (http://www.finanziamentinews.it/article/09758/cultura-sicurezza-scuola-diventa-protagonista-prorogati-termini).
Il progetto è finalizzato alla selezione di elaborati – realizzati da singole classi e/o da gruppi di alunni/singoli alunni della stessa classe – che dovranno essere presentati dagli istituti partecipanti all’Organismo di Programmazione e Attuazione del PAR FSC, attraverso la Direzione scolastica regionale. I temi dovranno riguardare: la conoscenza dei rischi naturali e le buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute.
Saranno valutate ricerche ed elaborati realizzati dalle scuole nell’anno scolastico 2016/2017. I lavori selezionati entreranno a far parte di una pubblicazione scolastica promossa da regione Molise e Ufficio scolastico regionale, che sarà stampata e diffusa a tutte le scuole e agli Enti di cultura della regione Molise durante il 2017.
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…