Sicurezza ed edilizia scolastica

Protezioni per una scuola sicura

Ci sono due parole da tenere mente quando si pensa ad un istituto scolastico d’infanzia: prevenzione e rivestimenti protettivi antitrauma. Per il tipo di attività svolte al suo interno, la scuola materna o elementare, è soggetta a quelle tipologie di rischio specifiche dei luoghi ad alta densità di affollamento, infatti bisognerebbe garantire maggiore sicurezza. L’azienda “Giocare in Sicurezza” vuole curare questo aspetto, mettendo a disposizione una vasta gamma di articoli idonei a proteggere i piccoli scolari.

Coperture di protezione per gli interni di un istituto scolastico

L’azienda “Giocare in Sicurezza” è pronta ad offrire la migliore soluzione per salvaguardare l’incolumità dei bambini che trascorrono molte ore nelle strutture scolastiche; tra i prodotti maggiormente richiesti troviamo i morbidi rivestimenti di protezione in materiale Eva Soft per angoli, spigoli, colonne, pilastri, pareti, pavimenti e finestre; i copritermo su misura per i termo di varie dimensioni. Si possono scegliere dei tubolari antischeggia in materiale plastico in PVC disponibili in più colorazioni.

Le protezioni in gomma morbida per l’area esterna di una scuola

Un luogo che non deve assolutamente passare inosservato è il cortile, dove gli alunni si divertono a correre ed esplorare la zona, senza pensare ai pericoli a cui possono andare incontro a causa dei pavimenti in asfalto, in terra o in cemento. Per cercare di attutire il più possibile l’impatto col terreno, l’ideale è installare un tappeto in erba sintetica che vanta di doti antiscivolo, riuscendo inoltre a resistere agli agenti atmosferici, permettendo un’asciugatura rapida. Per gli ambienti scolastici esterni, sono stati studiati dei rivestimenti di protezione anche per muretti, aiuole, scala antincendio e gradini.

Protezioni con posa facile e veloce

I morbidi rivestimenti protettivi antitrauma sopraelencati sono stati progettati e realizzati con una densa e soffice gomma EVA espansa atossica e su richiesta ignifuga, adattabile ad ogni tipo di pericolo. Il fissaggio è semplice e veloce, poiché viene effettuato da un team di operatori professionisti mediante l’utilizzo di una colla o biadesivo se si tratta dell’interno dell’edificio; per quanto riguarda l’esterno, si opta anche in questo caso di un collante specifico o velcro.

Giocare in Sicurezza offre un servizio di sopralluogo gratuito in tutta Italia prima di decidere quale rivestimento di protezione scegliere per arredare l’edificio scolastico.

pubbliredazionale

Pubbliredazionale

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024