Ci sono due parole da tenere mente quando si pensa ad un istituto scolastico d’infanzia: prevenzione e rivestimenti protettivi antitrauma. Per il tipo di attività svolte al suo interno, la scuola materna o elementare, è soggetta a quelle tipologie di rischio specifiche dei luoghi ad alta densità di affollamento, infatti bisognerebbe garantire maggiore sicurezza. L’azienda “Giocare in Sicurezza” vuole curare questo aspetto, mettendo a disposizione una vasta gamma di articoli idonei a proteggere i piccoli scolari.
L’azienda “Giocare in Sicurezza” è pronta ad offrire la migliore soluzione per salvaguardare l’incolumità dei bambini che trascorrono molte ore nelle strutture scolastiche; tra i prodotti maggiormente richiesti troviamo i morbidi rivestimenti di protezione in materiale Eva Soft per angoli, spigoli, colonne, pilastri, pareti, pavimenti e finestre; i copritermo su misura per i termo di varie dimensioni. Si possono scegliere dei tubolari antischeggia in materiale plastico in PVC disponibili in più colorazioni.
Un luogo che non deve assolutamente passare inosservato è il cortile, dove gli alunni si divertono a correre ed esplorare la zona, senza pensare ai pericoli a cui possono andare incontro a causa dei pavimenti in asfalto, in terra o in cemento. Per cercare di attutire il più possibile l’impatto col terreno, l’ideale è installare un tappeto in erba sintetica che vanta di doti antiscivolo, riuscendo inoltre a resistere agli agenti atmosferici, permettendo un’asciugatura rapida. Per gli ambienti scolastici esterni, sono stati studiati dei rivestimenti di protezione anche per muretti, aiuole, scala antincendio e gradini.
I morbidi rivestimenti protettivi antitrauma sopraelencati sono stati progettati e realizzati con una densa e soffice gomma EVA espansa atossica e su richiesta ignifuga, adattabile ad ogni tipo di pericolo. Il fissaggio è semplice e veloce, poiché viene effettuato da un team di operatori professionisti mediante l’utilizzo di una colla o biadesivo se si tratta dell’interno dell’edificio; per quanto riguarda l’esterno, si opta anche in questo caso di un collante specifico o velcro.
Giocare in Sicurezza offre un servizio di sopralluogo gratuito in tutta Italia prima di decidere quale rivestimento di protezione scegliere per arredare l’edificio scolastico.
pubbliredazionale
“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di…
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…