Sicurezza ed edilizia scolastica

Protezioni per una scuola sicura

Ci sono due parole da tenere mente quando si pensa ad un istituto scolastico d’infanzia: prevenzione e rivestimenti protettivi antitrauma. Per il tipo di attività svolte al suo interno, la scuola materna o elementare, è soggetta a quelle tipologie di rischio specifiche dei luoghi ad alta densità di affollamento, infatti bisognerebbe garantire maggiore sicurezza. L’azienda “Giocare in Sicurezza” vuole curare questo aspetto, mettendo a disposizione una vasta gamma di articoli idonei a proteggere i piccoli scolari.

Coperture di protezione per gli interni di un istituto scolastico

L’azienda “Giocare in Sicurezza” è pronta ad offrire la migliore soluzione per salvaguardare l’incolumità dei bambini che trascorrono molte ore nelle strutture scolastiche; tra i prodotti maggiormente richiesti troviamo i morbidi rivestimenti di protezione in materiale Eva Soft per angoli, spigoli, colonne, pilastri, pareti, pavimenti e finestre; i copritermo su misura per i termo di varie dimensioni. Si possono scegliere dei tubolari antischeggia in materiale plastico in PVC disponibili in più colorazioni.

Le protezioni in gomma morbida per l’area esterna di una scuola

Un luogo che non deve assolutamente passare inosservato è il cortile, dove gli alunni si divertono a correre ed esplorare la zona, senza pensare ai pericoli a cui possono andare incontro a causa dei pavimenti in asfalto, in terra o in cemento. Per cercare di attutire il più possibile l’impatto col terreno, l’ideale è installare un tappeto in erba sintetica che vanta di doti antiscivolo, riuscendo inoltre a resistere agli agenti atmosferici, permettendo un’asciugatura rapida. Per gli ambienti scolastici esterni, sono stati studiati dei rivestimenti di protezione anche per muretti, aiuole, scala antincendio e gradini.

Protezioni con posa facile e veloce

I morbidi rivestimenti protettivi antitrauma sopraelencati sono stati progettati e realizzati con una densa e soffice gomma EVA espansa atossica e su richiesta ignifuga, adattabile ad ogni tipo di pericolo. Il fissaggio è semplice e veloce, poiché viene effettuato da un team di operatori professionisti mediante l’utilizzo di una colla o biadesivo se si tratta dell’interno dell’edificio; per quanto riguarda l’esterno, si opta anche in questo caso di un collante specifico o velcro.

Giocare in Sicurezza offre un servizio di sopralluogo gratuito in tutta Italia prima di decidere quale rivestimento di protezione scegliere per arredare l’edificio scolastico.

pubbliredazionale

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Tecnica della Scuola Podcast, su Spotify i nostri approfondimenti

Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…

18/07/2024

Corsi sostegno Indire: c’è chi dice no. Un piccolo “sciopero al contrario” come quello di Danilo Dolci [INTERVISTA]

Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…

18/07/2024

Gavosto: l’istruzione come ascensore sociale proprio non funziona

Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…

18/07/2024

Recupero anno 2013: la giustizia dà ragione ai ricorrenti, ma i soldi non ci sono

Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…

18/07/2024

Progressione all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, domande dei facenti funzione dal 19 al 29 luglio: il bando su INPA il 19 luglio

Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…

18/07/2024

Caselle di posta elettronica, procedure di allineamento all’anagrafe delle sedi principali dal 1° settembre 2024

La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…

18/07/2024