Protocollo d’intesa tra il Miur e la Croce Rossa Italiana per lo sviluppo dell’educazione alla salute e diffusione dei valori dell’amicizia e della leale collaborazione attraverso il volontariato giovanile.
Il documento, presentato nel Salone dei Ministri del MIUR, rinnova una collaborazione che, a partire dal prossimo anno scolastico 2017/2018, si concretizzerà attraverso la messa in atto di progetti e iniziative in favore delle studentesse e degli studenti e del personale delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.
{loadposition carta-docente}
Oltre alla promozione degli stili di vita sani e sicuri, alle manovre salvavita e alla risposta alle situazioni di emergenza e alle calamità naturali, l’offerta formativa che la Croce Rossa Italiana ha predisposto comprende numerose attività che verranno sottoposte agli istituti scolastici interessati su temi come la sicurezza stradale, lo sport per tutte e tutti, l’educazione alimentare, la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, la migrazione e la donazione del sangue. Sarà un Comitato paritetico, appositamente costituito presso il MIUR, a seguire la realizzazione degli obiettivi del Protocollo, la pianificazione strategica degli interventi, la diffusione e il monitoraggio delle iniziative.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…