Categorie: Personale

Prova Nazionale Invalsi: riepilogo per la prima sessione suppletiva

Domani, 22 giugno 2016, si svolgerà la prima sessione suppletiva della Prova nazionale Invalsi.

Per l’occasione, Roberto Ricci, Responsabile Area prove Invalsi, ha scritto ai Dirigenti scolastici, per riepilogare le misure organizzative.

La Prova nazionale si svolge con inizio alle ore 8:30, secondo la seguente successione:

  • prova di Italiano;
  • pausa di 15 minuti;
  • prova di Matematica.

Gli adempimenti operativi da seguire il giorno della Prova sono:

1. alle ore 7.30 del 22.06.16 nell’Area riservata alla Segreteria scolastica il DS troverà la chiave di apertura per il download del Fascicolo di Italiano

2. alle ore 9.30, ripetendo la procedura al punto 1, potrà scaricare il fascicolo di Matematica della Prova nazionale – prima sessione suppletiva.

3. La griglia di correzione e di attribuzione del voto della Prova sarà disponibile dalle ore 12.00 nell’Area riservata alla Segreteria scolastica.

4. Le risposte degli allievi dovranno essere inserite in una scheda cartacea (Scheda risposte studente) disponibile all’indirizzo: https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?form=materiale_informativo.

Le schede risposta studente dovranno essere inviate per posta elettronica all’indirizzo esameprimociclo@invalsi.it entro e non oltre il 2 luglio 2016.

 

{loadposition bonus}

 

5. Dalle ore 08.30 del 22.06.2016 ed entro le ore 18.00 del 23.06.2016 il Presidente di commissione comunica attraverso l’apposito modulo “Comunicazione Studenti assenti giustificati alla prima Sessione suppletiva del 22.06.2016”, disponibile sul sito dell’INVALSI nell’area riservata della segreteria scolastica, il numero degli assenti alla Prova nazionale prima sessione suppletiva che hanno diritto a partecipare alla seconda sessione suppletiva del 2.09.2016. Dovranno essere comunicati nel predetto modulo esclusivamente i candidati assenti giustificati che hanno diritto all’espletamento della Prova nazionale nella seconda sessione suppletiva. 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

Lara La Gatta

Articoli recenti

Scuole con bilanci in rosso

I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…

15/11/2024

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024