Home Didattica Prova scritta concorso docenti quesiti di inglese: svolgiamoli insieme. A lezione con...

Prova scritta concorso docenti quesiti di inglese: svolgiamoli insieme. A lezione con il prof. Sandro Marenco – Rivedi la Diretta

CONDIVIDI

Per molti candidati al concorso docenti, le cui date della prova scritta sono state pubblicate qualche giorno fa, l‘inglese al livello B2, come richiesto dalla prova, è una vera e propria bestia nera. Sono ben cinque i quesiti di inglese: come rispondere bene?

RIVEDI LA DIRETTA

In diretta per noi alle ore 16.00 il prof Sandro Marenco, docente ed esperto comunicatore, attraverso lo svolgimento guidato di alcune domande prese dai precedenti concorsi della scuola, ha accompagnato gli studenti/docenti in un percorso che ha come obiettivo quello di evidenziare le tecniche e le strategie per riuscire a rispondere correttamente alle domande nel minor tempo possibile. Diretta visibile sul nostro canale YouTube e sulla nostra pagina Facebook.

Il corso di preparazione ai quesiti di inglese della prova scritta

Su questi argomenti il corso Come affrontare i quesiti di inglese della prova scritta, a cura del noto docente content creator Sandro Marenco.

Il corso si propone di ripassare le nozioni basilari attraverso la risoluzione di quiz, in modo da fissare alcune regole e trovare spiegazione a quelle risposte che sembrano più ostiche. È un utile strumento sia per chi vuole ripassare e sia per chi non ha dimestichezza con la grammatica della lingua inglese.

L’obiettivo del corso è rendere il più possibile autonomo il candidato andando ad evidenziare parole e strutture chiave delle domande, esaminando gli argomenti proposti nei precedenti concorsi e facendo vere e proprie simulazioni delle prove.

Chi è Sandro Marenco

“Mi chiamo Sandro Marenco, sono un Social Prof, uno speaker radiofonico e un content creator. Mi sono laureato in lingue alla Cattolica di Milano, ho lavorato per una grande multinazionale dell’elettronica di consumo come marketing manager e, dopo anni trascorsi in giro per il mondo, ho capito che non stavo vivendo la mia vita ma quella dell’azienda. Così ho mollato tutto e ho iniziato a creare per me stesso. Folle? Beh, forse si, ma lo rifarei subito”, così il prof Marenco si descrive nel suo sito ufficiale.

Autoironia, creatività, originalità, sensibilità e passione: questi gli ingredienti del metodo Marenco, docente di inglese e tedesco in un istituto di istruzione superiore con più di 100mila followers su Instagram e più di 360mila su TikTok che favoriscono un apprendimento frizzante e adattato su misura sulle esigenze di ogni discente.