Home Personale Prove Invalsi 2020, come effettuare le iscrizioni dal 29 ottobre al 22...

Prove Invalsi 2020, come effettuare le iscrizioni dal 29 ottobre al 22 novembre

CONDIVIDI

Breaking News

December 21, 2024

  • Aumenti stipendi ministri, la deputata che ha presentato l’emendamento è una docente: “Lo rifarei” 
  • Studente modello non ammesso agli esami con la media del sei dopo la morte del papà: vince il ricorso, ma i prof lo bocciano 
  • Il docente caduto dal balcone di una villa storica in gita con la classe è morto dopo giorni di agonia: aveva 43 anni 
  • Liceo occupato, genitori difendono studenti: “Chiedono che la scuola non sia ridotta a mercificio di voti e valutazioni” 

Ieri abbiamo dato notizia della lettera trasmessa dal Presidente delle Invalsi ai Dirigenti scolastici, con la quale sono state illustrate le novità delle Prove 2020, nonché fornite tutte le tempistiche di quest’anno.

In particolare, per dar corso alle procedure connesse con le prove è necessario iscriversi, a partire dalle ore 15.00 del 29 ottobre 2019 ed entro le ore 16.30 del 22 novembre 2019, accedendo al sito dell’INVALSI alla pagina https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=accesso.

Ma come fare?

In aiuto delle scuole, lo stesso Invalsi propone una breve guida in formato pdf per la compilazione dei diversi moduli per l’iscrizione, che sono otto.

L’iscrizione alle Prove INVALSI 2020 riguarda quest’anno 12.000 scuole su tutto il territorio nazionale, 7.600 per il primo ciclo e 4.400 per il secondo ciclo. Per aderire la Segreteria scolastica di ciascun istituto deve accedere alla propria area riservata, dove può riempire i diversi moduli disponibili e compilare tutti i campi richiesti per concludere l’iscrizione.

TUTTE LE INFO