A due settimane dall’avvio delle Prove INVALSI 2021 nell’ultimo anno delle superiori, è già stato sostenuto oltre il 56% delle rilevazioni nelle classi campione.
Lo fa sapere lo stesso Istituto, informando che nelle classi non campione le Prove sostenute sono più di 190 mila: la Rilevazione censuaria è quindi giunta al 10% delle Prove previste.
“Nonostante le difficoltà dovute alla situazione sanitaria, – scrive l’Invalsi – lo svolgimento delle 3 Prove per i ragazzi dell’ultimo anno delle superiori (Italiano, Matematica, Inglese-Lettura e Inglese-Ascolto) sta proseguendo con ritmi addirittura più intensi del passato, se si tiene conto del fatto che molte studentesse e molti studenti stanno frequentando a distanza”.
L’Italiano è la Prova al momento più sostenuta con oltre 60 mila rilevazioni raccolte, segue Matematica con quasi 50 mila Prove svolte e infine Inglese.
“Per il grande impegno di tutti in un contesto così difficile, INVALSI ringrazia il personale scolastico, gli insegnanti, i dirigenti e ovviamente gli studenti”.
L’Invalsi precisa anche che la data ultima di somministrazione del grado 13 per le classi NON campione potrà eventualmente essere posticipata a livello di singola scuola in base all’evoluzione della pandemia.
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…