Home Archivio storico 1998-2013 Esami di Stato Prove Invalsi: altro rinvio. Non più il 15 ma a data da...

Prove Invalsi: altro rinvio. Non più il 15 ma a data da destnarsi

CONDIVIDI

Breaking News

April 22, 2025

  • Papa Francesco è morto a 88 anni: le sue parole sull’importanza di un’educazione che vada oltre la trasmissione di saperi 
  • Papa Francesco, funerale e lutto: cosa accade alle scuole? La lettera agli alunni arrivata pochi giorni prima della morte 
  • Stop ai cellulari alle medie: da settembre saranno riposti negli armadietti, studenti più concentrati. Accade in Francia 
  • Vecchioni: “Non ho mai bocciato nessuno. Un personaggio storico con cui andare a cena? Con Leopardi sarebbe noiosissimo” 

L’Invalsi si è accorto, purtroppo in ritardo, che proprio il 15 maggio in Sicilia si festeggia lo Statuto autonomistico per cui le scuole sono chiuse in tutta la regione, come da noi tempestivamente segnalato.
Spostate già dal 7 al 15 maggio, le somministrazioni delle prove di italiano e matematica nella secondaria di secondo grado saranno dunque ulteriormente traslate a data da destinarsi (forse il 16 maggio).
L’Invalsi, nel comunicare lo spostamento delle prove, dice pure che provvederà a comunicare tempestivamente la nuova data. 
In ogni caso tutto fa pensare che l’istituto si stia orientando per il 16 maggio e farebbe bene, a nostro avviso, a non andare oltre perché già nelle scuole da metà maggio in poi fervono le operazioni più delicate di fine anno.