Anche per quest’anno scolastico sono previste le prove Invalsi che verranno svolte secondo un calendario già predisposto dal Miur.
3 maggio 2018: prova d’Inglese (V primaria); 9 maggio 2018: prova di Italiano (II e V primaria) e prova preliminare di lettura (quest’anno, la prova di lettura è svolta solo dalle classi campione della II primaria); 11 maggio 2018: prova di Matematica (II e V primaria).
Le prove Invalsi 2018 per la terza media e le seconde classi delle scuole superiori si svolgono al computer, interamente on line e in più sessioni organizzate autonomamente dalle scuole.
Per la scuola secondaria le prove Invalsi 2018 computer based si svolgeranno secondo il seguente calendario: le terzi classi della scuola secondaria di primo grado sostengono le prove di Italiano, Matematica e Inglese in un arco di giorni, indicati dall’Invalsi, tra il 04 aprile 2018 e il 21 aprile 2018; le secondi classi della scuola secondaria di secondo grado sostengono le prove di Italiano e Matematica, comprensive anche del questionario studente, in un arco di giorni, indicati da INVALSI, tra il 07 maggio 2018 e il 19 maggio 2018.
Per aiutare studenti e professori, entro il 31 gennaio 2018 l’Invalsi metterà a disposizione sul proprio sito le simulazioni di Italiano, Matematica e Inglese delle prossime prove Invalsi al fine di illustrare le caratteristiche dei diversi scritti. Questo è previsto per la classe V primaria (prova d’Inglese) e di prove CBT per la classe III della scuola secondaria di primo grado (Italiano, Matematica e Inglese) e per la classe II della scuola secondaria di secondo grado (Italiano, Matematica).
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…