Con comunicato del 6 ottobre, l’INVALSI ha dichiarato la propria estraneità a proposte di adesione a corsi di addestramento alle prove computerizzate.
Questo è il testo del comunicato:
“Con riferimento a quanto previsto dal dlg. 62/2017 e in relazione alla somministrazione computerizzata delle prove INVALSI, in questi giorni vengono segnalate comunicazioni rivolte ai dirigenti scolastici o ad altri in merito all’offerta di corsi online di esercitazione per le prossime prove.
Pur non entrando nel merito dei contenuti della proposta, INVALSI comunica di non essere in alcun modo coinvolto in questa iniziativa.
Pertanto, si diffida chiunque dal diffondere comunicazioni e proposte a nome o per conto dell’Istituto relative all’utilizzo di strumenti online finalizzati all’addestramento alle prove computerizzate.
Qualora queste iniziative dovessero ripresentarsi l’Istituto si tutelerà con idonee azioni legali.
Si coglie l’occasione per informare tutte le scuole interessate alla somministrazione delle prove al computer che riceveranno le necessarie e dettagliate istruzioni direttamente da INVALSI”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…