Sul sito dell’Invalsi è stata predisposta una pagina sulla quale saranno pubblicati i link per accedere agli esempi di prova di Italiano e Matematica per la classe III secondaria di primo grado e per la classe II secondaria di secondo grado.
Gli esempi di prova prevedono una durata pari a 90 minuti ed anche le prove di aprile di Matematica e Italiano per la classe III secondaria di primo grado dureranno 90 minuti.
L’Invalsi ha ritenuto opportuno aumentare per la prove di Italiano e di Matematica il tempo di durata delle prove stesse, passando da 75 a 90 minuti. In questo modo e in considerazione del fatto che sarà il primo anno in cui svolgono le prove CBT (COMPUTER BASED), gli studenti saranno posti in condizioni di maggiore agio, permettendo loro di lavorare con la tranquillità necessaria.
Di seguito le guide di riferimento, aggiornate al 31 gennaio 2018
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…