Ieri è stata la giornata delle Prove Invalsi per le scuole superiori: si tratta della prova più contestata di tutte durante l’anno scolastico.
In base ai dati raccolti da ScuolaZoo. è possibile ricavare le risposte più divertenti date dai ragazzi alle domande della prova INVALSI.
A farla da padrone, quest’anno, scherzi e giochi che prendono come spunto Anna e Marcella, nomi fittizi utilizzati dagli ideatori dell’Invalsi di quest’anno per proporre problemi di logica e non solo ai ragazzi delle superiori.
I post si rifanno, tra gli altri, ad Hannah, la protagonista della serie TV del momento “13 Reasons Why” che racconta una storia di bullismo, la cui vittima, una ragazza delle scuole superiori in America, si chiama proprio come uno dei due “personaggi” protagonisti dei problemi INVALSI.
{loadposition carta-docente}
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…
Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…