Seguendo l’esempio di altri Atenei, anche le Università di Catania, Messina, Verona e Trento hanno previsto il versamento di un contributo di iscrizione di 50 euro (51 solo per Messina) per poter accedere alle prove scritte del II ciclo dei Tfa.
L’Università di Catania ha pubblicato oggi tutti i documenti necessari per la partecipazione alle prove scritte e le procedure di ammissione dei soprannumerari (vedi DR Prove TFA II Ciclo DR 4208 del 17/10/14, Allegato A, Allegato B, Allegato C, Allegato D).
La quota di iscrizione di 50 euro dovrà essere versata dal 20 al 30 ottobre 2014.
Per quanto riguarda i soprannumerari, sono direttamente ammessi ai corsi previa presentazione dell’allegato C da inviare via mail all’indirizzo tfa@unict.it dal 21 ottobre 2014 al 12 novembre 2014.
L’Università di Messina, nel far sapere che è imminente la pubblicazione del Bando, segnala che la procedura di iscrizione alla selezione si aprirà il 22 ottobre 2014 alle ore 10 e si chiuderà il 30 ottobre 2014 alle ore 15. Il contributo per l’iscrizione alla selezione è pari ad euro € 51 per percorso (vedi anche il Calendario prove 14 15).
Sempre 50 euro devono essere versati per partecipare alle prove che si svolgeranno presso l’Università di Trento. Il calendario, le indicazioni specifiche e gli esiti delle prove saranno man mano pubblicati nella pagina http://web.unitn.it/formazione-insegnanti/24372/esiti-prove-scritte-ed-orali
Infine, segnaliamo che per l’Università di Verona la partecipazione al concorso è subordinata, pena l’esclusione, alla compilazione della domanda on line disponibile sul sito di Ateneo all’indirizzo https://univr.esse3.cineca.it/Home.do a partire dalle ore 13.00 del giorno 20 ottobre 2014 ed entro le ore 13.00 del 27 ottobre 2014. Il perfezionamento dell’iscrizione avviene attraverso il versamento del contributo dell’importo di 50,00 euro da versarsi entro la data di scadenza della compilazione della domanda di iscrizione online (ore 13.00 del 27 ottobre 2014).
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…