Dopo il responso dei tecnici che, come prevede la legge hanno effettuato per conto del Comune di Castelfranco Piandiscò (comune di 9 516 abitanti della provincia di Arezzo) i test obbligatori sulla tenuta antisismica e statica delle scuole comunali, si è preso atto che l’edificio delle elementari di Faella vada chiuso perchè deve essere messo a norma per poter ospitare di nuovo gli studenti.
L’amministrazione comunale all’indomani dell’incontro con la direzione dell’Istituto Comprensivo Don Milani e con i genitori delle scuole di Faella, dichiara: “Quello che era nei compiti dell’Amministrazione comunale è stato fatto, anzi stiamo facendo ancora di più per risolvere una questione che già conoscevamo e che non è dipesa da noi”.
La Dirigenza scolastica ha poi chiesto ai genitori di valutare insieme i trasferimenti da attuare, ossia se spostare i bambini delle elementari o i ragazzi delle scuole medie.
{loadposition facebook}
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…